È festa per gli Under 15 alla final four veneta. In serie B, CM Plast a Vigasio e decisiva trasferta a Paese per gli Under 17

Sarà festa sabato (domani, 13 Aprile) al PalaCus (ore 18.00) per l’ultima partita della regular season del campionato Under 15 di pallamano: l’Optimo Consilio C.U.S. Venezia ha infatti conquistato, per il quarto anno consecutivo, l’accesso alla final four veneta, che si disputerà il 28 Aprile a Paese. “Un’avventura eccezionale” commenta Sebastiano Varponi, allenatore di un gruppo, che si conferma al vertice, nonostante l’inevitabile ricambio anagrafico. Per la “passerella” finale arriverà, in calle dei Guardiani, l’ostico Jolly Campoformido, l’ultimo ad arrendersi al predominio lagunare.

In serie B, dopo la sconfitta contro i vicecapolisti del San Vito Marano, i biancogranata del CM Plast C.U.S. Venezia saranno di scena (sabato) sul campo del Vigasio, terza forza del campionato, ma alla portata dei lagunari. All’andata finì al fotofinish per gli uomini di Morandin; da allora i valori in campo non paiono essere cambiati e quindi si preannuncia un match molto equilibrato.

Stessa caratteristica per la trasferta domenicale del Serenissimo Svago C.U.S. Venezia Under 17 sul difficile campo trevigiano del Paese; i lagunari dovranno cercare di bissare il successo dell’andata per continuare a lottare per il passaggio del turno.